Flavia Febbraro

Psicologa Psicoterapeuta – Specialista in Psicologia della Salute

Conosciamoci meglio

Lavoro come Psicologa dal 2003 e sono una Psicoterapeuta specializzata in Psicologia della Salute dal 2007.

Sono Dirigente Psicologo presso l’Azienda Ospedaliera di Perugia e sono Docente nei corsi di laurea delle Professioni Sanitarie presso la Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università degli Studi di Perugia.

La mia formazione

Ho conseguito la Laurea in Psicologia Clinica e di Comunità nel 2001 presso la Facoltà di Psicologia dell’Università degli Studi La Sapienza di Roma con la tesi Fattori Psicosociali nel controllo glicometabolico del Diabete Mellito di tipo 1: studio empirico su 40 soggetti.

Mi sono abilitata alla professione di Psicologo nel 2003 e sono iscritta col numero 571 all’Albo degli Psicologi dell’Umbria.

Nel 2006 ho ottenuto la Specializzazione in Psicologia della Salute presso l’Università degli Studi La Sapienza di Roma di con votazione di 70/70 e Lode, discutendo la tesi La Metodologia della Progettazione Integrata per la Promozione della Salute: una esperienza nel Centro di Riferimento Regionale Umbro per l’Epilessia.

Ho poi svolto dei corsi di formazione teorico-pratica dell’AINp – Associazione Italiana di Neuropsicologia:

  • La testistica per la diagnosi Neuropsicologica nel 2007
  • La diagnosi neuropsicologica in età evolutiva nel 2009

Nel 2016 ho conseguito la Certificazione di formazione ufficiale e di applicazione dell’EMDR – Eye Movement Desensitization ad Reprocessing – Livello II.

Esperienza lavorativa

Già Dietista dal 1988 presso l’Azienda Ospedaliera di Perugia ho collaborato con il Servizio di Nutrizione Clinica per i Disturbi del Comportamento Alimentare e le Patologie Croniche.

Sono stata docente e coordinatrice del Corso di Laurea in Dietistica per l’Università degli studi di Perugia dal 1997 al 2005.

Dal 2008 svolgo l’attività di Dirigente Psicologo presso l’Azienda Ospedaliera di Perugia e mi occupo di valutazioni neuropsicologiche, psicodiagnostiche ed intervento psicoterapeutico breve e con tecnica EMDR in caso di traumi o lutti gravi.

Dal 1998 a oggi sono Docente presso l’Università degli Studi di Perugia nei corsi di laurea delle Professioni Sanitarie.

Sono Tutor per la formazione degli Psicologi, in convenzione con le Facoltà di Psicologia delle Università di Padova, Firenze e Roma La Sapienza.

Ha partecipato a numerosi congressi e convegni per aggiornamento professionale in area nutrizionale e psicologica.

Dal 2003 svolgo attività di Psicologo clinico e dal 2006 attività di Psicoterapia.

Dal 1° gennaio 2019 ho un rapporto non-esclusivo con l’Azienda Ospedaliera e sono autorizzata a svolgere l’attività libero professionale extramuraria dalla Delibera del Direttore Generale del 7 novembre 2018, n. 2159.

Contattami

Autorizzazione per il trattamento dei dati personali

Chiamami

+39-3772666724

Scrivimi

segreteria@flaviafebbraro.com

Ricevo a

Perugia
Via Enzo Valentini, 4

Ponte San Giovanni
Via Palazzo Secco, 29

Roma
Via Etruria, 44